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Spedizioni e Resi

SPEDIZIONE E CONSEGNA

I prodotti acquistati tramite il sito ILICO, se da consegnarsi in Comuni aderenti al circuito “IlicoPoint” , potranno essere ritirati entro i 7 (sette) giorni lavorativi dalla conclusione del contratto,esclusivamente presso gli ILICO POINT abilitati e attivi nel circuito. Nel caso il ritiro non fosse possibile entro le scadenze indicate, ILICO provvederà a comunicare tramite mail la disponibilità del pacco presso i suoi magazzini per il periodo di 7 (sette) giorni lavorativi, al fine di concordare la seconda ed ultima spedizione presso l’Ilico Point abilitato. Trascorsi i termini sopra indicati il pacco non sarà più reclamabile.


Per prodotti acquistati tramite il sito ILICO, se da consegnarsi in Comuni non facenti parte del circuito “ILICO POINT” verranno recapitati da ILICO tramite corriere all'indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro 4 (quattro) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto.

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DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione atta a consentire l'identificazione del Cliente e del contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Servizio Clienti ILICO:

Indirizzo: ADG SARDA  Via Capoverde 9, 07026 Olbia (SS)

Email: assistenzaclienti@ilico.it

Numero dedicato all'assistenza: (0789/1781543)

Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. ADG Sarda s.r.l. non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare l'indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a ILICO in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni.

.Avvenuta la ricezione della raccomandata o della comunicazione digitale da parte di ADG Sarda s.r.l  relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata

Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro  la ADG Sarda S.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subito

Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di ADG Sarda s.r.l. il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere

ADG Sarda s.r.l. nei tempi e modalità concordate con il Cliente, restituirà integralmente l’importo pagato dal Cliente.

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Nota Bene:

- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.

- Il recesso non può essere esercitato in caso di beni realizzati su misura o personalizzati.

- Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restitui

Allegati obbligatori:

- Codice Fiscale cliente

- Copia scontrino

 Per ulteriori informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso può essere contattato il Servizio Clienti ( 0789/1781543 )

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GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) ADG Sarda s.r.l. garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna ,impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo ,ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna. Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti.