Chi Siamo

Chi Siamo 

Un’Agenzia di distribuzione stampa che opera sul territorio sardo da oltre quarant’anni: questa è l’ADG Sarda, un’importante realtà consolidatasi nel tempo, che ha saputo imporsi come leader nel settore della distribuzione dei giornali non solo a Cagliari ma in tutta la Sardegna.

È il 1971 quando la famiglia Camponovo intraprende il percorso della distribuzione stampa: in una realtà in cui sono perlopiù gli editori a occuparsi della distribuzione dei propri giornali attraverso il servizio postale, l’allora Giberti Milena & C. S.a.s. riesce a creare con grande lungimiranza una rete di vendita che va ad abbracciare la città di Cagliari e l’hinterland.

Nel 1995 la Giberti Milena & C. S.a.s. diviene Servizi Stampa Sardegna Srl: una nuova forma societaria che mantiene intatti i punti di forza dell’Agenzia; a dare prova di ciò è l’importante traguardo datato 1999: la Servizi Stampa Sardegna Srl ottiene il mandato di distribuzione dai principali editori e distributori nazionali della carta stampata anche per la Sardegna settentrionale.

Da quel momento in poi, impostasi anche sulla zona di Olbia e provincia, l’Agenzia arriva a coprire oltre il 60% dell’intero fatturato sardo in termini di copie distribuite, rese e vendute.

Il 1 gennaio del 2014 nasce, dal conferimento di un ramo d’azienda della Servizi Stampa Sardegna SRL, ADG Sarda: una società pensata e costruita per far fronte alle novità del mercato.

Oggi l’ADG Sarda, grazie all’estrema capillarità del servizio offerto, è l’insostituibile punto di riferimento di oltre settecento punti vendita che giornalmente vengono riforniti, certi di un servizio puntuale ed impeccabile per 360 giorni all’anno!

A rendere possibile tali successi è anche il lavoro portato avanti dalla Newlogix Srl, società facente parte della logistica firmata ADG Sarda, che sta fornendo prova della propria capacità e organizzazione.

L’ADG Sarda vanta inoltre la titolarità di diversi punti vendita diretti sul territorio sardo: tra questi spicca, per l’innovazione dei sistemi gestionali, il punto vendita Trade News Srl, ubicato nell’area sterile dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda; è qui che prende forma il connubio tra la vendita di prodotti strettamente editoriali e prodotti e servizi extra editoriali vendibili nelle edicole e nei negozi.

Dopo quarant’anni di attività, l’Agenzia ha mostrato ancora una volta di saper guardare avanti: in un contesto in cui l’utilizzo del computer e di Internet si è sviluppato in ogni settore, si è dato spazio all’informatizzazione con due importanti novità: da una parte un completo e-commerce accessibile al sito internet e dall’altra lo sviluppo di un avanzato software gestionale che permette a tutti i nostri clienti di gestire, nella sua totalità, il proprio negozio e allo stesso tempo rimanere costantemente in contatto con l’agenzia.

Due idee innovative che oltre a rispondere alle esigenze attuali e permettere di proiettare anche sul piano virtuale la rete di vendita, vedono L’ADG Sarda farsi portatrice di una nuova mission, quella della distribuzione di un’ampia gamma di articoli extra editoriali.

ADG Sarda: l’Agenzia di distribuzione che offre il meglio, sempre.